android_wear_google

Google I/0 2015, Novità.

Nell’appuntamento annuale tenuto nelle giornate 28 e 29 maggio nella città di San Francisco è rivolto agli sviluppatori web, Google I/0 2015 ha annunciato il developer preview della prossima versione di Android e altre novità che rivoluziona il modo d’interagire con il mobile e gli smartphone, apportando nuove funzione, maggior controllo e assistenza al vostro mobile. Tra alcune delle novità più note:

Google I/O 2015

Android M

La nuova versione del sistema operativo Google. Assistenza vocale inserita, Now on tap funzionalità che si attiva inserendo il tasto start è in grado di riconoscere alcuni nomi e fare la ricerca istantanea sulla parola fornita dando come risultati le app installate o le pagine dei siti associati alla parola. La nuova versione del sistema operativo Android M potrebbe essere un privilegio destinato solamente agli smarphone piu recenti.

Android Pay

Che permette di pagare e fare acquisti. Anche se Google a iniziato tanto tempo fa con Google Wallet, con Android pay sarà più facile interagire non c’è bisogno de inserire un PIN, è sufficiente toccare il telefono su un terminale NFC per effettuare un acquisto,  funziona come Apple Pay, dove viene creato un numero di conto virtuale e condiviso con i commerciante per gestire i pagamenti. Fondamentalmente, qualsiasi posto che offre servizio Apple Pay pagamenti, sarà compatibili  per Android Pay.Google pay

Sistema di Interazione domestica

Progetto Brillo “per dispositivi intelligenti” elettrodomestici connessi lampadine, frigoriferi, termostati e forni, per esempio la ricetta app comunica con il forno per impostare la temperatura giusta. Brillo arriverà entro la fine dell’anno e sarà integrata da WEAVE piattaforma ad hoc. WEAVE funzionerà con dispositivi basati su Brillo Os, ma essendo multi piattaforma, potrà adattarsi anche ad altri software esistenti. Brillo supporta wifi, bluetooth low Energy, comandi vocali de altre caratteristiche di base.

Famiglie contenuti amichevole

I genitori possono trovare contenuti classificati per età e interessi in tutto il Play Store, cosi ognuno puo decidere ciò che e giusto per la loro famiglia.

Archivio di Foto Illimitato

Piattaforma dedicata alle foto dotata di spazio illimitato con opzioni di backup, che candroid_wear_googleonsente di archiviare automaticamente le fotografie da smartphone e computer.

Tecnologia da indossare

Android Wear, orologio da indossare da polso, che agiunge il supporto a GPS, Wifi, wrist gesture. Orologio intelligente.

App Install Analytics, ADMob e Adwords

“Universal App Campaigns for Adwords ”iniziativa che aiuta gli inserzionisti a raggiungere una fetta dei pubblico sui siti mobile, verrà rilasciata ufficialmente nel corso dei prossimi mesi. “Mobile App Install Analytics Campaign Attribution”sistema di tracciamento aperto che consente agli inserzionisti di monitorare il successo della loro Campaigns, il partner aderenti ad AdMob potranno individuare gli utenti più importanti di un’azienda e monitorare possibile acquisti e campagne pubblicitarie future.

Carboard 2.0.

Interfacci che consente di proiettarci nella realtà virtuale,

Digital Fingerprint Android M

Digital Fingerprint

Android M supporterà il riconoscimento dell’impronta digitali, sostituendo la necessità di soluzioni di terze parti. Il riconoscimento delle impronte digitali sarà utilizzato per sbloccare i dispositivi con Android M e superiori, ma anche per l’autorizzazione dei pagamenti tramite Apple Pay.

Android Auto

La Hyundai Sonata diventerà il primo veicolo di produzione ad arrivare con Android automatica a bordo, ti parla appena l’apri

Mappe offline

Google sta apportando delle modifiche per garantire che il software funzione anche senza connessione internet, entro la fine dell’anno sarà possibile consultare le mappe offline

Pubblicato in Blog e taggato , , , , , , , , , , , , , .