Hummingbird

Attirare nuovi visitatori al vostro sito.

 

Per attirare nuovi visitatori, la miglior strategia funzionante, valida e collaudata per aumentare le vendite rimane quella di produrre contenuti.

Nel precedente articolo avviamo parlato delle regole per creare contenuti digitali, e la prima regola era quella, di produrre contenuti unici interessanti e di alta qualità, in un’ottica non pubblicitaria, unire a questi contenuti, delle belle immagini, aggiungere valore, mediante l’incorporazione di video e altri strumenti web come, mappa, geo localizzazione, SEO (ottimizzazione delle pagine) e mixare bene.

Il nuovo algoritmi di Hummingbirdricerca di Google Hummingbird, lanciato in agosto 2013, a cambiato Il modo di scrivere i contenuti è la modalità di fruizione dell’informazione, Google Hummingbird  prevede per il 2015 un aggiornamenti nella query verso la semantica vocale sul proprio smartphone, significa parole chiave nei contenuti verso le pagine di destinazione.

La creazione di contenuto sì e piazzato nelle prime classifiche di Google diventando la pietra angolare del nuovo business che gira intorno al “Content Marketing”, tecnica dell’inbound marketing, che consiste nella creazione di contenuti sia di valore informativo, virale o intrattenimento, per attirare i clienti verso i prodotti o servizi offerti.
Per riuscire a trovare le vostre posizioni all’interno di quest’onda, vi consiglio caldamente di cominciare a creare contenuti con un’impostazione più indirizzata verso informazione utile al cliente, cambiando il modo di pianificare le vostre campagne di marketing, facendo un lavoro integrato e continuato.

Come fare? Costruisce dall’inizio una coerente strategia di marketing, adeguandola alle diverse fasi del ciclo d’acquisto del vostro prodotto, elaborando i contenuti in ogni fase sotto un’ottica informativa, ma senza perdere gli scopi.

 

Generare informazione utile per attirare nuovi visitatori, cosa vuoi dire?

Che cosa stai dando a loro?
Che informazione interessante possono prendere dal tuo sito?
I vostri contenuti soddisfanno le loro domande?
Stai dando una risposta che sia congrua al suo stilo di vita?

Il modo di godimento dell’informazione da parte delle persone comune, si misura in termine di tempo = denaro.

Attirare nuovi visitatori e aiutare i tuoi clienti a trovare quello che stanno cercando quando leggono i tuoi articoli, vi permette di guadagnare visibilità agli occhi del vostro pubblico, rinforza la loro fiducia nel marchio,  arricchisci i giudizi dei visitatori e contemporaneamente aumenta come conseguenza le valutazioni positive del tuo brand nel social, con il passa parola.

I tuoi clienti saranno soddisfatti è allo stesso tempo l’interazione tra voi sarà più efficiente, vostri articoli saranno i primi nei risultati dei motori di ricerca, posizionando di conseguenza il vostro sito.

Pubblicato in Blog e taggato , , , , , , .